Apple Pay in Italia… Siamo Pronti? Certo!

Il sistema di pagamento via iPhone ed Apple Watch sta arrivando anche da noi in Italia?

Qualche indizio è emerso dal sito Apple, infatti, solo qualche giorno fa, sono state tradotte le pagine di supporto di Apple Pay in italiano visitabile qui.

Ma come funziona Apple Pay e come faranno gli esercenti ad utilizzarlo?

E’ praticamente tutto già pronto! Si proprio così, l’esercente non ha bisogno di nessun dispositivo particolare o software per ricevere pagamenti Apple Pay, tecnicamente chiunque abbia un POS Contactless è potenzialmente già attivo.

Infatti Apple Pay non è altro che la lettura della carta di credito/debito aggiunta sull’iPhone del cliente sfruttando la tecnologia contactless. Sul sito Apple infatti si apprende che molti POS non avranno bisogno di nessun tipo intervento da parte del gestore. Apple sfrutterà la sua app nativa e preinstallata su ogni iPhone e Watch chiamata Wallet per registrare le carte di credito.

Attualmente il circuito Apple Pay è operativo in diversi paesi come in America, UK, Australia ecc… In Italia non è ancora attivo in quanto l’app “Wallet” non è ancora pronta per la registrazione delle carte di credito ma le attuali traduzioni delle pagine di supporto Apple fanno ben sperare.

PassFacile come si muoverà? Stiamo già testando moltissime novità sulla nostra quinta versione che siamo sicuri renderà la vita ancora più facile ai nostri esercenti, seguiteci per rimanere aggiornati! La rivoluzione è solo all’inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.