DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI

  • Credo di aver cancellato per errore la mia tessera fedeltà, avevo quasi 200 punti! Aiuto!

Nessun problema. Anche se hai cancellato materialmente la tessera sul tuo smartphone i tuoi dati sono rimasti salvati sull'anagrafe del tuo esercente.

Ecco come recuperare la tua tessera digitale:

Tessere create dopo il 18 Febbraio 2018:

Collegati con il tuo smartphone su www.passfacile.com, inserisci la stessa email con la quale ti eri registrato, il sistema riconoscerà la tua mail e ti proporrà di  scaricarne una nuova, clicca su OTTIENI DUPLICATO. Ritroverai i tuoi punti.

Tessere create prima del 18 Febbraio 2018:

Chiedi al tuo esercente di inviarti una nuova tessera usando la procedura "TESSERA SMARRITA" dalla suo gestionale web. Riceverai una nuova tessera con le istruzioni per riscaricarla sul tuo smartphone. Ritroverai i tuoi punti.

  • Ho eseguito la procedura su www.passfacile.com per scaricare la tessera del mio esercente ma non so dove sia...

Una copia della tessera fedeltà viene inviata anche tramite e-mail. Assicurati però di avere indicato l'indirizzo e-mail corretto e comunque configurato sul tuo smartphone. Per gli utenti Android assicurarsi inoltre di aver installato WalletPasses (App gratuita) per visualizzare le tessere ed di essere in possesso di una versione Android compatibile, dalla versione 5 in poi. Scrivici su info@passfacile.it se dovresti riscontrare ancora problemi.

  • A chi è rivolta l'applicazione PassFacile?

PassFacile è un applicazione studiata per i gestori ed esercenti di attività commerciali che desiderano creare proprie campagne di fidelizzazione con tessere punti, a foratura o carte ricaricabili per i propri clienti senza grossi investimenti per l'acquisto di apparecchiature e software gestionali in genere sempre molto costosi.

  • Tutti i gestori possono installare PassFacile?

PassFacile è attualmente utilizzabile con l'app iOS, Android e desktop per permetterti di lavorare su qualunque dispositivo. Le versioni sono sempre in costante aggiornamento.
Attualmente l'abbonamento non comprende il dispositivo.

  • Tutti i prodotti Apple sono compatibili?

No, sono compatibili solo prodotti Apple che abbiano installato iOS 7.1 o superiore.

  • Ci sono prodotti che non possono essere aggiornati ad iOS7?

Si, iOS7 lascia a casa i dispositivi più obsoleti di Apple come:
- iPad® di prima generazione
- iPhone® 3GS 

  • PassFacile è solo su AppStore®?

No, è anche su PlayStore o direttamente accessibile da www.passfacile.it -> ACCEDI

  • Ok, il gestore utilizza PassFacile ma anche i suoi clienti devono avere PassFacile?

Assolutamente no! I clienti dell'attività del gestore non si devono dotare di nessuna app, basterà inquadrare il QRCode esposto in negozio e seguire le istruzioni proposte. La tessera è custodita all'interno di raccoglitori di tessere digitali compatibili con Apple Wallet (iOS) e WalletPasses (Android).

  • Il cliente del gestore deve avere un iPhone®?

Non necessariamente, su iPhone si è certi di non aver bisogno di ulteriori applicazioni perchè sui dispositivi Apple è già installato Wallet® che gestisce tutte le tessere dinamiche ed è pienamente compatibile con PassFacile. Su Android® invece le tessere vengono lette a patto che venga installato WalletPasses di terze parti compatibile con il nostro servizio.

  • Apple Wallet® è disponibile per tutti i dispositivi Apple?

No. Solo per iPhone® e iPod touch® con iOS6 o successivo. Su iPad® non è disponibile Apple Wallet®.

  • L'applicazione PassFacile è disponibile anche per sistemi operativi Android®?

Si, ed è in costante aggiornamento.

  • Se il gestore perde il dispositivo su cui è installato PassFacile perde i dati dei sui clienti?

No. Tutte le informazioni relative alle tessere dei suoi clienti sono sui nostri server e pertanto basterà reinstallare l'applicazione per tornare a riutilizzare il servizio o utilizzare la sua web dashboard.

  • Dove vengono archiviati i dati relativi ai clienti dell'esercente?

Sui nostri server per garantire la funzionalità del servizio e messi a disposizione dell'esercente che dovrà utilizzarli nel rispetto della normativa sulla Privacy. 

  • Il mio cliente non riceve le notifiche (dispositivi Apple) come posso risolvere?

- Accertarsi di essere connessi ad internet; 

Assicurarsi di aver effettuato l'aggiornamento ad iOS 10.2 o superiore;

- Assicurati che la funzione Non disturbare sia disattivata. Vai a Impostazioni > Non disturbare e tocca Manuale per disattivarla;

- Verificare l'abilitazione delle notifiche dell'app Wallet su Impostazioni -> Notifiche -> Wallet;

- Verifica di aver effettuato l'accesso con il tuo ID Apple. Vai a Impostazioni > iTunes Store e App Store e inserisci l'ID Apple e la password.

Se il problema persiste occorre CANCELLARE TUTTE LE TESSERE DI PASSFACILE dal Wallet e rifare la tessera o contattare il nostro servizio di assistenza info@passfacile.it