DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI

  • Credo di aver cancellato per errore la mia tessera fedeltà, avevo quasi 200 punti! Aiuto!

Nessun problema. Anche se hai cancellato materialmente la tessera sul tuo smartphone i tuoi dati sono rimasti salvati sull'anagrafe del tuo esercente. Rifai una nuova tessera su www.passfacile.com, il sistema ti dirà che non è possibile farla perché già esistente ma segui il link che ti viene proposto in caso di tessera cancellata per errore. Ricorda di effettuare questa operazione dal tuo smartphone. Verrà così creata una nuova tessera nominativa con saldo zero. Chiedi al tuo esercente di attivare la procedura "Recupero Tessera" dall'App PassFacile, i tuoi punti verranno trasferiti sulla tua nuova tessera, ci vorrà un istante! 

  • Ho eseguito la procedura su www.passfacile.com per scaricare la tessera del mio esercente ma non so dove sia...

Una copia della tessera fedeltà viene inviata anche tramite e-mail. Assicurati però di avere indicato l'indirizzo e-mail corretto e comunque configurato sul tuo smartphone. Per gli utenti Android assicurarsi inoltre di aver installato PassWallet (App gratuita) per visualizzare le tessere ed di essere in possesso di una versione Android compatibile, dalla versione 4.1 in poi. Scrivici su info@passfacile.it se dovresti riscontrare ancora problemi.

  • A chi è rivolta l'applicazione PassFacile?

PassFacile è un applicazione studiata per i gestori ed esercenti di attività commerciali che desiderano creare proprie campagne di fidelizzazione con tessere punti, a foratura o carte ricaricabili per i propri clienti senza grossi investimenti per l'acquisto di apparecchiature e software gestionali in genere sempre molto costosi.

  • Tutti i gestori possono installare PassFacile?

PassFacile è attualmente utilizzabile con l'app iOS, Android e Desktop per permetterti di lavorare su qualunque dispositivo. Le versioni sono sempre in costante aggiornamento.
Attualmente l'abbonamento non comprende il dispositivo.


  • Tutti i prodotti Apple sono compatibili?

No, sono compatibili solo prodotti Apple che abbiano installato iOS 7.1 o superiore.

  • Ci sono prodotti che non possono essere aggiornati ad iOS7?

Si, iOS7 lascia a casa i dispositivi più obsoleti di Apple come:
- iPad® di prima generazione
- iPhone® 3GS 


  • PassFacile è solo su AppStore®?

No, è anche su Google Play o direttamente accessibile da www.passfacile.it -> ACCEDI

  • Ok, il gestore utilizza PassFacile ma anche i suoi clienti devono avere PassFacile?

Assolutamente no! I clienti dell'attività del gestore non si devono dotare di nessuna app, basterà scaricare da www.passfacile.com la loro tessera fedeltà, avendo cura di inserire il codice esercente trovato in negozio. In alternativa il gestore può inviare loro la tessere via e-mail dal gestionale web o dall'app.

  • Il cliente del gestore deve avere un iPhone®?

Non necessariamente, su iPhone si è certi di non aver bisogno di ulteriori applicazioni perchè sui dispositivi Apple è già installato Wallet® che gestisce tutte le tessere dinamiche ed è pienamente compatibile con PassFacile. Su Android® invece le tessere vengono lette a patto che vengano installate due applicazioni importanti:
- Google Chrome® (preinstallato ormai su quasi tutti i dispositivi Android)
- PassWallet® per gestire tutte le tessere virtuali


  • Apple Wallet® è disponibile per tutti i dispositivi Apple?

No. Solo per iPhone® e iPod touch® di ultima generazione che hanno iOS6 o successivo. Su iPad® non è disponibile Apple Wallet®.

  • L'applicazione PassFacile è disponibile anche per sistemi operativi Android®?

Si, ed è in costante aggiornamento.

  • Se il gestore perde il dispositivo su cui è installato PassFacile perde i dati dei sui clienti?

No. Tutte le informazioni relative alle tessere dei suoi clienti sono sui nostri server e pertanto basterà reinstallare l'applicazione per tornare a riutilizzare il servizio. Perderà solamente i dati relativi alle promozioni, ai premi e agli eventi salvati sul dispositivo che comuqnue potrà recuperare facilemente da una qualsiasi tessera del cliente o contattando la nostra assistenza tecnica.

  • Perchè a volte non arrivano le notifiche push quando inoltro un punto sulla tessera del cliente?

Se la tessera del cliente è stata creata su dispositivo Android® le notifiche arrivano attualmente con l'app in background. Su dispositivi Apple® è molto raro che non arrivino le notifiche, tuttavia, gli eventuali ritardi sulle notifiche dipendono direttamente dai server.

  • Dove vengono archiviati i dati relativi ai clienti dell'esercente?

Sui nostri server per garantire la funzionalità del servizio e messi a disposizione dell'esercente che dovrà utilizzarli nel rispetto della normativa sulla Privacy. 

  • Non arrivano le notifiche su dispositivi Apple, oppure arriva solo la prima, come posso risolvere?

Con l'aggiornamento ad iOS 10.0 purtroppo ci sono stati alcuni problemi su Apple Wallet e le notifiche potevano avere alcuni problemi risolti poi con la versione di iOS 10.2. Ecco gli step da seguire per risolvere il problema:

- Assicurarsi di aver effettuato l'aggiornamento ad iOS 10.2 o superiore;
- Assicurati che la funzione Non disturbare sia disattivata. Vai a Impostazioni > Non disturbare e tocca Manuale per disattivarla;
- Verificare l'abilitazione delle notifiche dell'app Wallet su Impostazioni -> Notifiche -> Wallet;
- Accertarsi di essere connessi ad internet;
- Verifica di aver effettuato l'accesso con il tuo ID Apple. Vai a Impostazioni > iTunes Store e App Store e inserisci l'ID Apple e la password.

Se il problema persiste occorre CANCELLARE TUTTE LE TESSERE DI PASSFACILE dal Wallet e rifare la tessera