Incrementare le vendite è possibile? Si! Esistono molti sistemi per poter incrementare le vendite, metodi o strumenti che possono migliorare la situazione anche drasticamente.

L’ostacolo forse più grande per poter incrementare le proprie vendite è “CAMBIARE”. Cambiare il proprio sistema di lavoro, cambiare alcune comode abitudini, cambiare atteggiamento ed idee.

Prima ancora di chiederci se vogliamo incrementare le nostre vendite, dobbiamo realmente chiederci se siamo disposti a cambiare qualcosa di noi stessi e del nostro metodo di lavoro. Perché non è facile cambiare?

direction-255294_640La risposta è nel nostro cervello, probabilmente la struttura più complessa e misteriosa dell’intero Universo. Il suo funzionamento si basa su regole molto semplici: se utilizzando certe informazioni sono ancora vivo, significa che sono giuste. Il cervello è programmato per farci sopravvivere il più a lungo possibile con il minor consumo di energie. Questo però lo spinge, per natura, ad evitare di “sprecare” risorse. Un cambiamento è di per sé un grande dispendio di energie ed è per questo che il cervello cerca di scoraggiarci in tutti i modi e lo fa producendo letteralmente sostanze chimiche che creano sensazioni di paura e smarrimento. Dobbiamo comprendere però che questa sensazione NON è reale! Ovvero non si basa in modo obiettivo sul tipo di novità che stiamo affrontando ma è solo il nostro sistema  di “protezione automatica”.

Sorpassato questo nostro grande ostacolo, siamo pronti per spiccare il volo verso l’innovazione!

Per farlo occorre conoscere alcuni metodi e sistemi nuovi che aiutano a vendere, per questo consigliamo [questo bellissimo blog di Frank Merenda] che sarà in grado di darvi molti spunti e di mettere in pratica fin da subito interessanti e nuovi metodi di comunicazione con i clienti.