La notizia non è certo una novità, si parla ormai da tempo dell’obbligo di dotazione del POS per gli esercenti. Dall’entrata in vigore dell’obbligo di dotarsi del POS, il 30 giugno 2014, non sono mai state pubblicate le  amministrative per chi non si adeguasse a tele normativa. Oggi, ma si attendono conferme, pare che la sanzione sia stata fissata in 1.500 Euro.

imagesTale ulteriore obbligo sembra appesantire ancora di più l’attuale situazione economica e ha suscitato molte polemiche.

Tuttavia è possibile adeguarsi alla normativa utilizzando alcuni particolari POS che si interfacciano con il proprio smartphone per eseguire le transazioni ed evitare i costi fissi di gestione, soprattutto per alcune tipologia di attività più occasionali o stagionali.

La società Payleven (www.payleven.it) ha realizzato il POS Chip & Pin, facile da usare ed è possibile richiederlo online. PassFacile è compatibile con Payleven ed è possibile eseguire una transazione con il POS senza uscire dall’App PassFacile. Con una sola App potrai quindi attribuire i punti al cliente ed eventualmente gestirne anche il pagamento. Prova PassFacile e Payleven per 30 giorni! Per i sottoscrittori di un abbonamento PassFacile è previsto un buono sconto di 10 Euro per l’acquisto del tuo nuovo POS Payleven.