FAQ

Attraverso la condivisione di un link dedicato all’esercente generato direttamente nella propria area riservata. Il link porterà il cliente al form per creare la tessera digitale.

Hai queste modalità per condividere il tuo link:

  • WhatsApp® o Telegram® (Messaggi diretti, liste broadcast o gruppi)
  •  Email
  • Social media
  • iFrame sul tuo sito (auto generato in app)

No. L’app PassFacile è dedicata solo a chi gestisce l’attività commerciale, i clienti salveranno le tessere attraverso i wallet digitali di Apple e Android

Sono applicazioni che raccolgono biglietti digitali emessi da altre app e servizi come biglietti aerei, treni, coupon sconto, biglietti per eventi ecc…

Su iPhone si chiama Apple Wallet ed è già preinstallata, su Android, non essendoci ancora un wallet sul sistema operativo, esistono app di terze parti. Le tessere emesse con PassFacile sono compatibili con Pass2U pienamente compatibile con le funzioni di Apple Wallet.

Proprio grazie ai wallet digitali. Infatti, come qualsiasi altra app, i wallet digitali ricevono le notifiche push da parte dell’esercente non appena i contenuti della tessera verranno aggiornati. Le notifiche informeranno il cliente riguardo il saldo punti/credito/timbri e le news.

Si. E’ possibile personalizzare la foto principale su ogni tessera (640×244 pixel), il logo in alto a sinistra, il colore di sfondo e delle scritte direttamente in app. Al momento è possibile scegliere i loghi messi a disposizione dall’app oppure inviare il vostro logo ad info@passfacile.com per chiederne l’inserimento. Questa funzione è disponibile solo dopo aver acquistato un qualsiasi abbonamento annuale.

In fase di registrazione della propria attività commerciale su PassFacile è possibile scegliere se inserire o meno una scadenza per le tessere digitali. Se questa viene indicata (6-12-24 mesi) ogni tessera scadrà dopo il periodo scelto. Il periodo inizia dalla prima operazione che verrà effettuata sulla tessera.

Una volta scaduta, la tessera riporterà un QRCode illeggibile e una scritta “Questo biglietto è scaduto”. Non è necessario rifare la tessera, basterà rinnovarla agendo sulla data di scadenza da remoto in un click.

E’ possibile acquistare il servizio direttamente in app in base alle proprie esigenze:

  • Ricaricabile: pensato per le micro e piccole realtà dove le tessere vengono acquistate a pacchetti da 10 o da 100. Non ci sono canoni ma non è possibile personalizzare la tessera;
  • Abbonamenti annuali a rinnovo automatico: ideale per chi desidera personalizzare la tessera e ha un numero di clienti un pò più ampio. Sono infatti disponibili varie tipologie in base al numero di tessere necessarie. Si possono incrementare le tessere a disposizione con l’acquisto di pacchetti aggiuntivi (ricaricabili) per evitare di passare obbligatoriamente allo step successivo. Le tessere acquistate, nella modalità ricaricabile, scadranno allo scadere dell’abbonamento annuale sottoscritto.

I prezzi sono disponibili direttamente in app.

I costi relativi ai pacchetti aggiuntivi di 10 e 100 tessere digitali costano rispettivamente 9,99 € e 39,99 € iva inclusa acquistabili in app.

E’ possibile aggiungere questi pacchetti anche ad un abbonamento annuale in corso di validità, sempre tenendo presente che, anche i pacchetti acquistati, scadranno insieme all’abbonamento annuale.

Nell’ipotesi di acquistare prima i pacchetti di tessere (senza aver sottoscritto un abbonamento annuale) e poi sottoscrivere un abbonamento, le tessere precedentemente acquistate andranno perse e saranno valide solo quelle a disposizione nell’abbonamento scelto.

La fatturazione è gestita direttamente da Apple o Google in base allo store di acquisto. I prezzi sono comprensivi di IVA e la fattura verrà intestata automaticamente al titolare dell’account dal quale verrà effettuato il pagamento. La fattura verrà emessa dopo qualche giorno ed inviata via email.

No. E’ possibile utilizzare il servizio anche da web: www.passfacile.it -> LOGIN.

Solo la registrazione avviene attualmente attraverso le app (iOS o Android). Il portale web , in aggiunta, offre la possibilità di esportare i dati dei propri clienti nel formato csv o excel.

C’è un’apposita funzione per questo. Occorre selezionare il cliente dal proprio elenco (dall’app o dal portale web) e selezionare l’opzione “Invia tessera” se si è sul portale web oppure “Invia con Whatsapp” se si sta utilizzando PassFacile dall’app. L’invio con Whatsapp è molto comodo poiché è più facile che il link venga aperto già dallo smartphone del cliente che visualizzerà immediatamente la sua tessera originale. E’ possibile utilizzare questa funzione anche dal portale web installando WhatsApp sul proprio computer (PC o MAC)

L’abbonamento annuale con rinnovo automatico comprende la personalizzazione della tessera, l’assistenza e gli aggiornamenti.

Ogni abbonamento annuale, altre al pacchetto tessere incluso, comprende anche un determinato numero di invii delle notifiche. Se ad esempio ho già 100 clienti e volessi inviare loro una notifica, userò solo 1 invio notifica. Ogni abbonamento ha un ampio numero di notifiche a disposizione. Ogni cliente ha la facoltà di disattivare le notifiche in qualsiasi momento, meglio non esagerare!

Si. Quando vengono cancellati dei clienti il conteggio delle tessere totali si aggiornerà.