Distanza di almeno 4,5 metri per gli ombrelloni, tempi limitati per sostare sulla battigia, nessun assembramento in acqua e piscine chiuse. Sono solo alcune delle misure che si adotteranno per contrastare il Coronavirus quest’estate in spiaggia.
Tra i documenti tecnici sulla balneazione, messi a disposizione dall’Inail e l’Istituto superiore di sanità, emergono alcuni punti nei quali la tecnologia potrà essere un’alleata fondamentale contro il virus.
Prenotazioni e pagamenti digitali
“Per consentire un accesso contingentato agli stabilimenti balneari e alle spiagge attrezzate si legge in una nota dell’Inail – viene suggerita la prenotazione obbligatoria, anche per fasce orarie. Si raccomanda, inoltre, di favorire l’utilizzo di sistemi di pagamento veloci con carte contactless o attraverso portali/app web.”
Le tessere digitali di PassFacile possono essere ricaricate tramite PayPal dal cliente che potrà utilizzarle per i servizi all’interno dello stabilimento balneare.
Il gestore del lido non dovrà far altro che scalare il credito utilizzato ogni volta per l’acquisto di beni o servizi. Non sarà necessario neanche la scansione del QRCode, basterà conoscere il nome del cliente per scalare il credito dall’app PassFacile.
Vantaggi
- Pagamenti anticipati per i beni o i servizi resi;
- Operatività immediata e nessun gestionale complesso e costoso;
- Non sarà più necessaria una cassa fisica con tutte le conseguenze del caso legato alle misure anti contagio;
- Possibilità di scalare il credito in un click dall’app o dal gestionale web anche da parte di più membri dello staff del lido;
- Inviare notifiche push in tempo reale sulle tessere digitali con le novità del momento e link o numeri di telefono per effettuare le prenotazioni;
- Tutto facile e veloce con un’app;
- Nessun app necessaria per i clienti, sfruttiamo i wallet digitali di Apple e Android.
Fino al 30 giugno, con l’acquisto dell’abbonamento Large, il collegamento del conto PayPal del lido è compreso nel prezzo!
Scrivici per maggiori informazioni.